The Fangirl Chronicles: Happy Birthday Sirius Black!

anigif_optimized-4877-1429910638-11

Oggi è il 3 novembre e, come tutti i potterhead sapranno, è il compleanno dell’unico, inimitabile, miglior personaggio che sia mai stato scritto: SIRIUS BLACK!

raw-3

Era il 3 novembre del 1959 quando la “simpaticissima” Walburga Black da alla luce quello che avrebbe dovuto essere il vero protagonista della saga, colui che assolutamente non sarebbe dovuto morire!

Avrete ormai sicuramente capito che Sirius è il mio personaggio preferito.. Ma come potete darmi torto???

wfg7dpc

Per iniziare questo post celebrativo in occasione del suo compleanno dove vi elencherò tutti i suoi momenti migliori all’interno della serie (post-mortem e flashback compresi) ecco quando e come appare durante la saga:

1 LIBRO= Chi ha letto i libri sa che Sirius viene nominato per la prima volta da Hagrid nel primo capitolo del primo libro (pagina 19 delle prime edizioni, per esattezza) ed è lui che presta ad Hagrid la moto volante! Poche ore dopo sarà catturato e sbattuto ad Azkaban senza alcun processo..)

fan-art-sirius-black-21268046-490-206-2

3 LIBRO= “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” è il mio libro preferito in assoluto e i momenti in cui possiamo amare Sirius non mancano di certo! Appare per la prima volta all’inizio del libro quando va a controllare Harry trasformato in cane, poi attacca la Signora Grassa, si presenta alla partita di Quidditch contro tassorosso, regala la Firebolt ad Harry, taglia le tende del letto di Ron per poi arrivare FINALMENTE ai capitoli in cui viene narrata la storia dei Malandrini e si scopre finalmente la verità sul mio su Felpato e Peter Minus viene catturato! Purtroppo Codaliscia riesce a scappare e Sirius viene catturato dai dissennatori ma riuscirà a scappare grazie all’aiuto di Harry ed Hermione a cavallo di Fierobecco.

4 LIBRO= Inizialmente abbiamo notizia di Sirius solo tramite lettere e poche chiacchierate tramite la metropolvere ma, nel capitolo 34 (che si chiama appunto “il ritorno di Felpato”) fa la sua ricomparsa ad Hogsmeade dove, sempre insieme a Fierobecco, si scopre che vive in una caverna nutrendosi di topi pur di stare vicino ad Harry (<3)! Riappare alla fine della terza prova quando rivela la sua identità ai Weasley. Inoltre scopriamo che è stato Barty Crouch a spedirlo senza processo e possiamo quindi aggiungere un altro nome alla lista dell’odio!

tumblr_n7j5s28rmu1raq635o1_500

5 LIBRO= tralasciando la fine, anzi stendiamoci pure un velo pietoso (no, non fa ridere per niente, me ne sono accorta ora) Sirius è presente per quasi tutto il libro dove è rinchiuso, suo malgrado, a Grimauld Place. E abbiamo pure occasione di vederlo da giovane nel capitolo “il peggior ricordo di Piton”.

7 LIBRO= fa brevi apparizioni dei ricordi di Piton e lo rivediamo quando Harry usa per la prima e ultima volta la pietra della resurrezione.

La Rowling ha inoltre scritto un racconto di 800 parole in cui troviamo i giovani Sirius e James (IO AMO QUEL RACCONTO), se volete leggerlo lo trovate qui (scorrete la pagina, è in fondo).

Quali sono i miei “momenti-Felpato” preferiti?

1 QUANDO PRENDE IN GIRO PITON

tumblr_n8oofgadg31qcmptjo2_500
soffermatevi un attimo sull’espressione di Remus..

Sirius prende spesso in giro Piton e, nonostante un po’ mi dispiaccia per il mio capo casa, adoro quelle parti.. Sirius è fantastico a prescindere, anche quanto fa il bullo idiota!

2 QUANDO DIVENTA ANIMAGUS PUR DI FAR COMPAGNIA AL SUO AMICO

tumblr_naztvxnqn51siwk80o1_500

Quando i fan Snily criticano tanto i Malandrini per essere stati dei bulli arroganti si soffermano mai a pensare che sono gli stessi ragazzi che a 15 anni hanno rischiato la vita eseguendo un incantesimo impossibile anche per la maggior parte dei maghi adulti pur di aiutare un loro amico?! Il bullismo è sbagliato, su questo non ci piove, ma sappiamo che entrambe le parti hanno le loro colpe.

– potete pure prendervela con Minus, nessun problema-

3 QUANDO SI COMPORTA DA DRAMA QUEEN

tumblr_n8dl6o8lsj1qcmptjo3_500

Quindi.. È ricercato dall’intero mondo magico, incontra per la prima volta il suo figlioccio dopo 13 anni (di cui 12 passati ad Azkaban) e invece di spiegargli con calma la situazione se ne esce con “solo uno morirà questa notte“.. Per fortuna c’era anche Remus!

4 QUANDO EVADE DA AZKABAN

giphy-8

Sirius è il primo mago a riuscire ad evadere da Azkaban senza l’aiuto di nessuno!

5 QUANDO È DI BUON UMORE E CANTA CAROLE NATALIZIE

anigif_optimized-4877-1429910638-11

Tu scendi dalle stelleeeee..

O Fierobeeeeccooooo..

6 QUANDO PRENDE A PUGNI LUCIUS ALLA BABBANA:

sirius_black_punching_-lucius_malfoy-_during_the_-battle_of_the_department_of_mysteries

Io adoro i Malfoy ma questa scena la amo! Peccato che un paio di minuti dopo sono in una valle di lacrime, ma pazienza..

7 QUANDO LO VEDIAMO CON JAMES E I MALANDRINI

58a26215-30df-48ff-8b06-b0df457e2658

8 QUANDO BATTIBECCA CON REMUS

Ma lo sapete che litigate come una vecchia coppia di sposi?!

9 QUANDO SE LA PRENDE CON MINUS

tumblr_mifj0tmvg31r3z0fko3_500-1445534073

10 QUANDO SCOPRIAMO CHE È INNOCENTE

siremus-remus-lupin-34606577-500-330

11 QUANDO È CON HARRY

tumblr_lc55fmYg8Y1qdk02ho1_500

Potrei andare avanti per ore ad elencarvi tutte le volte che ho amato Sirius Black ma probabilmente impiegherei diversi mesi quindi il post si conclude qui!

Buon compleanno Felpato!!!

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Appreciating the time and energy you put into your blog and detailed information you offer.
    It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed material.
    Great read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...