SHADOW MAGIC #2: Thorn

Qui avevo consigliato un libro a Lily Shadow, la protagonista del meraviglioso libro che è Shadow Magic, mentre qui lo farò per Thorn!

dea

Thorn è figlio di un falegname, è scappato di casa per una ragione che verrà rivelata solo alla fine del libro e così facendo viene catturato da un mercante di schiavi.

Verrà comprato da Tyburn, il boia degli Shadow che lo porterà al  castello dove incontrerà Lily.

Ho adorato il personaggio di Thorn, lui è simpatico, divertente, sfrontato,..

Per certi versi mi ha ricordato il Percy Jackson – della saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – dei primi libri della serie.

È un ragazzo normale, di origini modeste, che si ritroverà in mezzo a qualcosa più grande di lui ma saprà cavarsela egregiamente!

A Thorn se lo incontrassi gli consiglierei due libri – dopo avergli insegnato a leggere, ovviamente!-:

Il primo è appunto la serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo perché penso potrebbe piacergli molto.

d55bef02990935163f95cc11b9558254

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale… 

Un altra serie che potrebbe piacere a Thorn è sicuramente “il ciclo dell’eredità” di Christopher Paolini, qui la trama del primo libro: Eragon!

eragon_book_cover

 

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l’inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un’eredità antica come l’Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l’amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

 

Queste sono le due saghe fantasy che consiglierei a Thorn!

Nei prossimi due articoli troverete i miei consigli per altri due personaggi e, domani, la recensione di Shadow Magic!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...