Book Tag #2: caffé e biscotti

3d-gif-belle-beauty-beast

 

Prima di tutto vorrei ringraziare Sara Minti di Panico da Recensione per avermi taggato e per aver creato questo splendido book tag ❤

E ora… passiamo alle domande!

1 – Hai mai faticato ad approcciarti a un libro famoso che tutti hanno adorato?

Sì, mi è successo con la serie Divergent..

Ho letto il primo libro, poi una mia amica mi ha inseguito urlando come finisce Allegiant per tutto il giardino di casa mia rovinandomi la saga.. Al momento ho Insurgent nella libreria che aspetta da un anno di essere letto 😛

tumblr_n7ks5m5Iq21r8lxnoo2_250

 

2 – Quale autore poco conosciuto consiglieresti di leggere?

John Stephens! Se non sapete di chi sto parlando John Stephens è l’autore di una delle migliori trilogie fantasy che abbia mai letto, ovvero quella dei Libri dell’Inizio!

Questa è la trama del primo libro: l’atlante di smeraldo!

Tre fratelli, Katherine Michael ed Emma ancora piccoli vengono portati via da casa col consenso dei genitori da un misterioso uomo con lo scopo di proteggerli da un imminente e grave pericolo. Infatti, i tre bambini, secondo un’antica profezia, sono i “prescelti” che dovranno trovare un libro magico e potente, l’Atlante di smeraldo, e proteggerlo da chi potrebbe farne cattivo uso e provocare la distruzione del mondo. I tre vengono ospitati e cresciuti in tre orfanotrofi differenti, senza aver più notizie dei loro genitori.

Riunitisi, i tre fratelli, aiutati da alcuni amici, iniziano ad affrontare viaggi nel tempo e nello spazio e una serie di pericolose avventure, incontrando forze oscure, maghi e diverse creature amiche e nemiche. In particolare, devono combattere contro la Contessa, donna perfida dotata di grandi poteri, che però è a sua volta emissaria di un potere malvagio ancor più grande. Tramite le loro vicende, arriveranno a scoprire anche una parte importante del loro passato e le verità ivi nascoste.

 

3- Esiste un libro che hai comprato solo per la sua copertina?

Ammetto che per la maggior parte dei libri che leggo la copertina ha la sua importanza..

Per fortuna tendono quasi sempre a piacermi! Ad esempio avevo comprato Queen of Tearling principalmente per la copertina ma alla fine l’ho amato!

Quanto belle sono queste copertine?!

 

4 – Un libro che non hai alcuna intenzione di leggere?

Anche per me 50 sfumature di grigio! Odio troppo i protagonisti.. Lui è un misogino, lei troppo stupida.. Non ho nemmeno visto il film!

tumblr_mt4o25HXg31s7mdj8o6_500

5 – Hai mai saltando alcune pagine o lunghe descrizioni di un libro?

No! Però in caso di noia estrema tendo a leggere molto molto velocemente 😛

2abd9466d59893d7b659071f7d6591b8

 

6- Qual è il tuo libro preferito per bambini?

Sarò anche poco originale ma sceglierò l’autore per bambini per eccellenza: Roald Dahl!

Ero molto indecisa tra “la fabbrica di cioccolato” e “Matilda” ma credo di preferire quest’ultimo! Una bambina ossessionata dai libri con poteri magici???

Come potrei non adorarlo?

JS45993035

 

7 – Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente?

Al momento ho una voglia pazzesca di rileggere Matilda 😛

anigif_enhanced-13331-1445873817-2

 

8 – Qual’è il posto più strano dove hai letto?

I camerini dei negozi di abbigliamento! Quando ero piccola e io e mia sorella dovevamo andare a fare compere – se non dovevano comprare vestiti per me – mi nascondevo nei camerini per leggere!

things-a-book-lover-is-sick-of-hearing-L-uHjrKS.gif

 

9 – Un libro che ti piacerebbe leggere sotto le stelle?

Tra quelli che ho nella mia TBR list credo che il più adatto sia “Aristotle and Dante discorre the secrets of the universe” che non vedo l’ora di leggere!

cvr9781442408920_9781442408920_hr

 

10 – Cosa ti piace mangiare leggendo?

Il caffè (caldo d’inverno e freddo d’estate) e….

Indovinate???

I pan di stelle!!!

Pan_di_stelle

 

Bene, il booktag è finito!

Taggo:

Eleonora di La Biblioteca della Ele

Pluffa di La Stanza di PluffaCalderone

Maria Cristina di Chronicles of a Bookaholic

 

P.S. Mi sono appena ricordata che la mia copia di Matilda non era mia ma di mia cugina e pare che gliel’abbia restituita anni fa’.. Uffa..

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Maria Cristina ha detto:

    Condividiamo tantissimi gusti! Non vedo l’ora di rispondere al Tag ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento