The fangirl chronicles: 10 c0se che non funzionano nella serie tv di shadowhunters

tumblr_lmbnp3NLo61qf9jcfo1_500

Sì, sono una rompiscatole.

Sì, mi faccio troppi problemi.

Sì, dovrei imparare a lamentarmi di meno.

giphy-9

Di solito mi limito a parlare di libri, ma dato che questo è un argomento che ha molto a che fare con essi ho deciso di pubblicare comunque questo post.

Come ben sapete shadowhunters è una delle mie serie preferite e amo alla follia ogni singola parola scritta da Cassandra Clare ed è proprio per questo che odio la serie tv!

Persino il film era fatto meglio e ho già detto tutto!

Perché? Ecco la lista di 10 cose che, secondo me, non funzionano nello show della freeform:

1- Clary: 

06c04fbb62b1a5a518bfd790ab4c94c9.gif

Mi dispiace dirlo ma Katherine McNamara non è adatta ad interpretare Clary.

Passando sopra alle sue doti recitative (che ammetto che dal primo all’ultimo episodio sono leggermente – quasi impercettibilmente – migliorate), non assomiglia a Clary! Fisicamente, caratterialmente, nel suo modi di agire..

Non è tutta colpa dell’attrice, in fondo il copione non l’ha scritto lei..

Lily Collins invece era perfetta! Tralasciando alcune scene il film non era malaccio e Lily era una Clary migliore!

2- Jace:

Solo a me non sembra Jace?! Non ha nulla di Jace!

Non si comporta come Jace,non cammina come Jace (si ho notato anche questo), non parla come Jace..

shadowhunters-jace-wayland-dominic-sherwood-gif-Favim.com-4203656.gif

Come attore non è male, sicuramente meglio della McNamara ma per me non è Jace!

Lui è Jace!

giphy-12

3 – La Clace: 

tumblr_o3e5oxejhr1urdwd4o1_500

Solo io ho notato che tra questi due non c’è chimica?

Quando ho letto mortal instrument ero totalmente rapita dalla relazione tra Jace e Clary.. Piangevo, ridevo, mi arrabbiavo,.. La loro è una delle relazioni più belle di cui io abbia mai letto ma nella serie non mi hanno trasmesso niente. Quando si sono baciati (E DOVEVA ESSERE NELLA SERRA! SERRA!) non ho provato nulla.. Non mi interessava, per nulla..

Invece tra Jamie e Lily la chimica c’era!

 4- Lydia Branwell:

tumblr_o3evcwvtfr1rl9v48o8_r1_250

Quando è apparsa per la prima volta credo di aver fissato il computer per 5 minuti buoni chiedendomi da dove saltasse fuori.

Perché lei nella serie non esiste!

tumblr_o3fjte8rcf1s623yqo1_400

Lo stesso Henry Branwell che ha sposato Charlotte Fairchild e che ha rinunciato al suo cognome in favore di quello della moglie dopo che quest’ultima è diventata Console dell’Enclave.

Il cognome dei Branwell è morto con lui mentre i Fairchild sono sopravvissuti fino ad arrivare a Clary.

Quindi Lydia non dovrebbe esistere!

lydia-branwell-gif-shadowhunters-Favim.com-4280912.gif

E mi dispiace dirlo perché era uno dei pochi personaggi ben riusciti della serie!

Se proprio la volevano non potevano darle un altro cognome?! I cognomi da shadowhunters certo non mancano!

5 – inutili cambiamenti alla trama:

Izzy e Melion da quando sono follemente innamorati?!

Alec che si sposa?! Non fraintendetemi, ho adorato la scena in cui Magnus corre in chiesa per interrompere il matrimonio ma era chiaramente pensata per rendere contenti i fan.. La relazione tra Magnus e Alec nei libri è tanto bella perché si tratta di un rapporto che cresce man mano.. Nella serie sembra che sia nato dal niente!

malecyes

Se avete letto “Le cronache di Magnus Bane” sapete quanto è bella la scena del loro primo appuntamento, la scena inedita scritta da Cassie sul loro primo bacio, il bacio davanti ai genitori di Alec in “città di vetro”.. Perché privarci di tutto questo?

Credo che “city of bones” sia un libro facilmente adattabile, avrebbero potuto renderlo una serie tv senza troppi danni.. Magari per coprire tutti gli episodi avrebbero potuto aggiungere anche “city of ashes” DOPO la fine di CoB, senza mischiare il tutto..

city-of-bones-gifs-the-mortal-instruments-jace-and-clary-35689330-500-315

6- Il legame Parabatai 

alec-and-jace-lightwood-parabatai-shadowhunters-boys-favim-com-4271568

Jace e Alec che si picchiano?! Il legame Parabatai che rischia di spezzarsi?!

Strani incantesimi sulla runa?

Non rovinatemi un legame così puro così..

Che senso ha?

7 – Tessa Gray 

img_5118

Scusate per la brutta immagine ma è l’unica che ho trovato!

Tessa Gray bionda?! Non potevano scegliere una comparsa mora? In fondo si tratta solo di una stupida foto, cercate almeno di fare le cose fatte bene!

Oppure non potevano semplicemente non mettere quella foto?!

Che non mi tocchino Infernal Devices..

NON.

VOGLIO.

UNA.

SERIE-TV.

SU.

INFERNAL.

DEVICES.

8- I Lightwood Senior

Marise e Robert Lightwood dei libri non avranno mai vinto il premio genitori dell’anno ma non sono nemmeno quei mostri descritti dalla serie tv!

tumblr_o56ya8031o1qg94hko1_400.gif

9- Chernobyl

tumblr_o4j0tpzxxZ1v6fzvoo1_500.gif

Posso non commentare?

10- Io

hc1buFJysdfl

Sì, l’ultima cosa che non funziona nella serie tv sono io.

Perché per quanto mi lamenti continuerò a guardarla.

Forse per fedeltà.. Oppure per qualche morbosa curiosità ma per quanto il trailer della nuova stagione faccia parecchio schifo non posso non guardarla.

Triste, no?

 

Rispondi

