The Fangirl Chronicles: Wonder Woman of YA – Diana’s TBR list

anigif_sub-buzz-31024-1496693218-4

“I am Diana of Themyscira, daughter of Hippolyta, Queen of the Amazons… in the name of all that it is good…your wrath upon this world… is OVER!”

Premetto dicendo che preferirò sempre la Marvel alla DC ma QUESTO FILM! QUESTO. FILM.!

Diana è sicuramente entrata nell’élite dei miei personaggi femminili preferiti e sono stata contenta di scoprire che sta già ispirando moltissime bambine e ragazze in tutto il mondo.

#GIRLSRULES

giphy-8

Inoltre il 31 agosto è uscito “Wonder Woman: Warbringer” il primo libro della serie “DC Icons” scritto dall’unica e inimitabile Leigh Bardugo che aveva già fatto dono all’umanità della serie Grisha che è stato portato in Italia dopo soli due giorni dall’uscita ufficiale da Fabbri Editore!

21125680._SY540_Questo libro verrà portato in Italia dalla Fabbri con copertina e titolo originale il 30 agosto, quindi tenetevi pronti a correre in libreria! Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.

Quale occasione migliore per pubblicare questo post?

Quindi, come avevo fatto per Belle, ecco una lista di 10 libri con protagoniste che potrebbero piacerle..

tumblr_o1ba8hyDlN1udwsc5o1_500

1- THRONE OF GLASS SERIES di Sarah J. Maas: Caelena Sardothien

Throne_of_Glass_series

So che appare in tutti i miei post ma proprio non potevo non inserirlo in questa lista!

Se volete saperne di più vi rimando a questo post, dove troverete la mia recensione del primo libro della serie!

Lingua: Inglese e Italiano fino al terzo libro.

2- HEROES OF OLYMPUS di Rick Riordan: Annabeth Chase

Diana amerebbe la serie di Percy Jackson e sono piuttosto certa che il suo personaggio preferito sarebbe Annabeth!

Antica grecia, divinità, semidei,.. Sembra il libro perfetto, no?

Volete iniziare questa serie? Allora questo è il post che fa’ per voi.

Lingua: Italiano e Inglese

3- GRACELING di Kristin Cashore: Lady Katsa

51vE64szi-L._SX332_BO1,204,203,200_

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

Le persone non parlano mai di questo libro ma voi dovete  leggerlo PERCHÉ È STUPENDO! DIANA, DEVI LEGGERLO!

Lingua: Italiano e Inglese.

4- LADY MIDNIGHT di Cassandra Clare: Emma Carstairs

Dopo Clary, Isabelle e Tessa Cassandra Clare ci ha regalato una nuova protagonista assolutamente badass! Emma Carstairs è meravigliosa!

Recensione e info qui.

Vuoi iniziare a leggere Shadowhunters? Questo post ti sarà utile.

Lingua: Italiano e Inglese.

5- RED RISING di Pierce Brown: Eo e Munstang

51Sz0tsLGAL

Credo che a Diana questo libro potrebbe piacere, certo, una volta superato il fatto che i protagonisti si facciano chiamare “figli di Marte”..

Qui la recensione.

Lingua: Italiano e Inglese.

6- SIX OF CROWS di Leigh Bardugo: Inej e Nina

Criminal prodigy Kaz Brekker is offered a chance at a deadly heist that could make him rich beyond his wildest dreams – but he can’t pull it off alone.

A convict with a thirst for revenge.
A sharpshooter who can’t walk away from a wager.
A runaway with a privileged past.
A spy known as the Wraith.
A Heartrender using her magic to survive the slums.
A thief with a gift for unlikely escapes.

Six dangerous outcasts. One impossible heist.

Kaz’s crew is the only thing that might stand between the world and destruction – if they don’t kill each other first.

Seconda serie ambientata nel Grishaverse e scritta sempre da Leigh Bardugo, quindi è doveroso leggerla!

Qui la recensione della trilogia Grisha, ambientata qualche anno prima delle vicende di Six of Crows.

Lingua: Inglese.

7- A DARKER SHADE OF MAGIC di V.E. Schwab: Lila

22055262

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

È un must-read, non c’è dubbio!

Lingua: Inglese e Italiano (12 ottobre 2017)

8- A SONG OF ICE AND FIRE di George R.R. Martin: Daenerys e Arya

Dite che preferirebbe Daenerys o Arya??

Qui la guida alla lettura!

Lingua: Italiano e Inglese.

9- IL DOMINIO DEL FUOCO di Sabah Tahir: Laia

61vZm+QpdJL

C’è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l’Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell’Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell’Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell’Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l’Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Bello. Bello. Bello .Bello. Bello.

Non parlo abbastanza di questo libro, un distopico che rimanda a Roma Antica con moltissimi personaggi badass!

Lingua: Italiano e Inglese.

10- STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI di Markus Zusak: Liesel

51my3cThztL._SX324_BO1,204,203,200_

È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l’inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d’amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l’orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché “ai tedeschi piaceva bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri”, poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n’è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all’improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato dalla Morte – curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona – “Storia di una ladra di libri” è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.

Come ultimo libro ho voluto inserire questo.

Non tratta di epiche battaglie, di eroine badass, non è un fantasy, non è un distopico..

Però parla di guerra, parla di che cos’è e di come l’ha vissuta Liesel, la cui storia è raccontata dalla Morte.

A mio parere questo libro merita di stare in questa lista, anche perché rappresenta il nemico contro il quale Wonder Woman lotta.

 

Il post finisce qui, non vedo l’ora di poter leggere e recensire Wonder Woman: Warbringer!

 

dress-sword

 

P.S. Ho fatto la prova con la mia spada e nel vestito ci sta!

IMG_3022.JPG

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...