April Memories

books-bitches

Lo so.. Ormai è metà giugno ma dato che tardi è meglio che mai ecco a voi il wrap-up e book-haul di aprile o, come lo chiamo io, l'”april memories”!

In aprile ho letto 7 libri e una novella:

Il primo libro che ho letto è stato “Defy” di Sarah B. Larson.

17406847

Parla di una ragazza che, in seguito alla morte dei genitori, si traveste da ragazzo e, insieme al fratello gemello, si unisce alla guardia reale del principe.

Purtroppo non mi è piaciuto.

L’ho trovato banale, scritto male e la protagonista era a dir poco insopportabile. Su goodreads gli ho dato due stelle comunque credo che prima o poi ve ne parlerò meglio.

Ovviamente non continuerò la serie.

La mia seconda lettura è stata Gilded Ashes una novella ambientata nello stesso universo di Cruel Beauty ma con come protagonista una ragazza la cui storia ricorda Cenerentola.

17368138

L’unica nota positiva è stato il piccolo cameo di Ignifex.

In seguito ho letto Uprooted, un high-fantasy che ho adorato!

22544764

Di questo vi lascio la prima frase:

“Our Dragon doesn’t eat the girls he takes, no matter what stories they tell outside our valley.”

A questo libro ho dato 5 stelle.

Poi ho riletto un libro di cui forse vi parlo troppo: “A Court of Mist and Fury”.

ACOMAF-cover1

Sì.. è stata la 4 rilettura.. Ma ho una lista di ottimi motivi:

1- RHYSAND

2- la Night Court

3 – RHYS

4- l’High Lord della Night Court

5- ..

Più o meno continua così..

Ho letto poi l’ultimo libro della serie Hyperversum, Hyperversum Ultimate.

34725618

Purtroppo mi è piaciuto meno del precendente, gli ho dato 4 stelle ma credo che scenderò a 3.

Il motivo principale è che avrei preso volentieri a schiaffi Mark.

Un altro libro che mi è piaciuto poco è “Blue Lily, Lily Blue” il terzo libro della serie “Raven Cycle”.

17378508

Gli ho dato 3 stelle su 5.

Ho poi letto “storia di una ladra di libri” che mi è piaciuto davvero moltissimo.

Di questo vi farò la recensione.

ladra-di-libri

Infine ho letto la graphic novel di Sarah Scribble a cui ho dato 4 stelle.

30754980

Il libro più brutto è stato sicuramente “Defy” mentre quello che mi è piaciuto di più è, ovviamente “acomaf” ma dato che ne parlo troppo sceglierò “Uprooted”.

I libri che ho comprato, invece, sono stati 6:

  • the Falconer di Elizabeth May
  • A Darker Shade of Magic di Victoria Schwab
  • il marchio di Atena di Rick Riordan
  • Uprooted di Naomi Novik
  • Hollow City di Ramson Riggs
  • Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall

Il post di aprile finisce qui ma nel post di maggio ci saranno dei piccoli cambiamenti!

A presto!

Rispondi

