Recensione: Cronache dell’Accademia Shadowhunters di Cassandra Clare

download-4

Quando ho visto la copertina di questo libro mi sono commossa.

MA QUANTO BELLA È?! E NON CI SONO NEMMENO GRAFFI SULLA FACCIA DI NESSUNO!

Inoltre hanno inserito le meravigliose illustrazioni di Cassandra Jean che rendono il tutto ancora più bello.. ed è fantastica anche al tatto!

Sul serio, entrate in libreria e prendete in mano questo libro.. non vi viene voglia di comprarlo???

Vorrei davvero complimentarmi con la Mondadori Chrysalide perché questa edizione è davvero meravigliosa!

http-mashable-com-wp-content-gallery-book-lovers-little-women-laurie

Come su Le Cronache di Magnus Bane il libro è composto da 10 novelle ma, a differenza del precedente, vi consiglio caldamente di leggerle in ordine perché sono tutte legate l’una con l’altra.

Per chi ha poca dimestichezza con la serie “le cronache dell’accademia shadowhunters” va letto dopo “città del fuoco celeste” e prima di “Dark Artifices – Signora della Mezzanotte” perché altrimenti vi spoilerate cose che, fidatevi, meritano di essere lette!

E sì, lo so perché io ho fatto lo sbaglio di leggerlo dopo.. Ahaha.. No, non fa ridere..

Coooomunque se non avete ancora letto il 6 libro della serie “mortal instrument” vi consiglio di smettere di leggere questo post e se non avete mai letto shadowhunters e vorreste iniziare vi consiglio questo articolo!

Ora posso finalmente dirvi quanto mi è piaciuta questa raccolta di novelle!

Aspetto di scrivere questa recensione da diversi mesi ma volevo aspettare l’uscita del cartaceo..

Questa è la trama “ufficiale”:

Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell’Accade-mia Shadowhunters e iniziare l’apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. Le cronache dell’Accademia Shadowhunters raccoglie per la prima volta in un solo volume tutte le tappe dell’impegnativo apprendistato da Shadowhunter di uno dei personaggi più amati di “The Mortal Instruments”. I dieci racconti, scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, pubblicati originariamente in e-book, sono arricchiti dalle illustrazioni di Cassandra Jean.

Credo che Simon sia uno dei personaggi più buffi e divertenti della serie e questo libro è un’ulteriore conferma!

Oltre a Simon ritroverete molti altri personaggi conosciuti tra cui Tessa, Jem, Jace, Clary, Izzy, ALEC e MAGNUS,…

In molte novelle sono inoltre presenti numerosi flashback quindi sì, potrete leggere ancora di Will Herondale!

OOOHHHHH WILL HERONDALE! Quanta perfezione in un solo personaggio…

rapunzel.gif

Inoltre scopriremo di più riguardo al rapporto tra Robert Lightwood (padre di Alec e Izzy) e ea62ab906188f2b4924dd780be1c2f31il suo parabatai , Michael Wayland (il primo dei ventordici presunti padri di Jace) di cui avevamo già avuto un accenno in Mortal Instrument e questo ci saprà dire molto del suo attuale rapporto con Alec!

La mia novella preferita, prevedibilmente, è la nona, ovvero “nascono alcuni ad infinita notte” in cui finalmente si parla dei Malec!

QUELLA NOVELLA! QUELLA NOVELLA È MERAVIGLIOSA!

MALEC! MALEC! MALEC! MAAAAALEEEECCCC!

P.S. Sì, stavolta non ho messo la solita gif.. Ma sappiate che ho smesso di guardare la serie perché ho saputo che pare abbia anticipato una certa scena che aspetto di leggere da anni.. Già, QUELLA SCENA!

Per quanto sia “solo” un libro di novelle vi consiglio nuovamente di leggerlo perché, oltre che essere estremamente importante per alcuni eventi che avvengono in “signora della mezzanotte” (sopratutto la 2 novella) pare che molte danno un’anticipazione di quello che succederà nella nuova serie “The Last Hours”ambientata cronologicamente dopo “Le Origini (the infernal devices)..

Oltretutto come ogni libro di Cassie Clare ogni novella è curatissima in ogni minimo dettaglio quindi, sul serio, LEGGETELE!

Ah, dimenticavo, c’è una buona probabilità che alcune novelle vi lasceranno emotivamente distrutti..

Mi dispiace.

Il mio voto, ovviamente, è di 5 pan di stelle!

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...