January Memories

tumblr_ndnm2jq5ev1tcb1hzo3_500

Bbbbbbboooooooooookkkkks

Oggi è il primo febbraio (probabilmente quando finirò di scrivere questo post sarà già il 2 ma pazienza..) quindi è giunto il momento del JANUARY MEMORIES!!!

Partiamo come sempre dai libri che ho letto.. In gennaio ho letto 11 libri e due novelle ma sopratutto ho letto quella serie meravigliosa che è la trilogia Grisha di Leigh Bardugo!

Ma partiamo con ordine! Ecco i 13 libri che ho letto:

  • “sogni di mostri e divinità” di Laini Taylor che è stato un grosso MEH.. Non mi è piaciuto come i due precedenti e ho trovato la conclusione piuttosto forzata..
  • “Shadow and Bone” il primo libro della serie Grisha (WOW, totalmente e incondizionatamente WOW)
  • “una maschera sul cuore” di Simona Busto un contemporary molto carino
  • “Siege and Storm” il secondo libro della serie Grisha (DATEMI THE DARKLING E NIKOLAI E SARÒ UNA PERSONA FELICE)
  • “il castello errante di Howl” di Diana Wynne Jones una favola davvero  molto carina
  • “Ruin and Rising” terzo e ultimo libro della serie Grisha che mi ha leggermente delusa ma ne riparlerò nella recensione che posterò presto
  • le due novelle sempre della serie Grisha (the Tailor and the Demon in the Wood)
  • “il re dei ladri” di Cornelia Funke (non all’altezza dei suoi altri libri)
  • “il gatto che aggiustava i cuori” di Rachel Wells che non mi è piaciuto..
  • “This savage song” di Victoria Schwab, un’altra delle letture più belle di gennaio
  • “Fallen” di Lauren Kate (ehm.. no..)
  • “The kiss of deception” di Mary E. Pearson che ha un inizio lento ma migliora verso la fine

I libri che ho comprato sono stati 6 (più uno ricevuto con il club dei lettori Newton Compton):

  • Six of Crows e Crooked Kingdom entrambi di Leigh Bardugo
  • Asylum di Madeleine Roux (attualmente in lettura)
  • My Lady Jane scritto da tre autrici (Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows)
  • Dorothy Must Die di Danielle Paige
  • “il sangue dell’Olimpo” di Rick Riordan (pian piano completerò la mia collezione)
  • “la figlia del mercante di seta” che mi è stato mandato dalla Newton Compton

Il 28 gennaio, poi, è stato il primo compleanno del blog!

Poi è finalmente stata pubblicata la cover di “a court of wings and ruin” a cui ho dedicato un post che trovate qui.

31451174

VOGLIO QUESTO LIBRO STO IMPAZZENDO!!!!!

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. TimeWithMe ha detto:

    Anche io non aspetto altro che il nuovo libro di sarah!

    Liked by 1 persona

Rispondi

