Recensione: Robotic Heart di Miriam Ciraolo

29100699

La storia di Alec si snoderà tra passato e presente, ripercorrendo tutta la cronologia del cyborg più misterioso di Elettra. Una nuova voce all’interno del racconto cambierà tutto ciò che credevate di sapere sul protagonista di Beauty and the Cyborg.

Può l’amore essere programmato?

Dovevo scrivere questa recensione mesi fa’ quando ho letto questo meraviglioso libro ma mi ritrovo a scriverla solo ora.. Sì, è una delle 200000000 recensioni che devo recuperare..

Prima di tutto “Robotic Heart” è una raccolta di novelle spin-off riguardanti Alec il protagonista maschile di quel meraviglioso libro che è “Beauty and the Cyborg” una rivisitazione cyberpunk de “La Bella e la Bestia” in cui “la Bestia” non è nientedimeno che un cyborg!

Se avete letto la mia recensione del primo libro sapete già quanto ho amato il personaggio di Alec e di quanto sono rimasta affascinata da lui, dai suoi pensieri, le sue paure,..

Robotic Heart è dedicato interamente a lui: in 17 capitoli (contando anche il prologo e l’epilogo) Miriam ci regala 17 episodi della vita di Alec, dall’incidente fino a quando arriva a “Nido delle Spine”.

Alec è un personaggio estremamente complesso, non è il classico ragazzo degli YA e queste novelle sono state un meraviglioso viaggio nella sua mente.

Conoscerete anche Vex che è, in sostanza, il sistema operativo installato nella mente di Alec con cui il ragazzo ha un complicato rapporto di amore/odio.

Ho amato queste novelle quanto ho amato “Beauty and the Cyborg”, una lettura coinvolgente, scritta bene, ricca di frasi meravigliose..

Ancora tantissimi complimenti all’autrice (che ringrazio un’altra volta per avermi mandato questo ebook <3)!

Il mio voto è di 5 pan di stelle!

giphy-7

Lo avete già letto e cercate una lettura simile? Non sapete come farete a resistere senza cyborg e retelling fino all’uscita di “Beauty and the Blade”?

Provate Cinder di Marissa Mayer!

11235712

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...