SHADOW MAGIC #1: Lily Shadow

Quando la De Agostini ha cominciato ad inviarmi mail in cui mi presentava questo nuovo libro, Shadow Magic, il mio primo pensiero è stato che dovevo assolutamente leggerlo!

Per questo ringrazio la De Agostini che mi ha inviato l’ebook in anteprima, l’ho divorato in meno di 24 ore!

Prima di spiegarvi di cosa tratta esattamente questo post questa è la trama di Shadow Magic:

deaDa quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

Bello vero?

In occasione di Halloween e dell’uscita di questo meraviglioso libro ho deciso che, oltre che la classica recensione, pubblicherò un post al giorno fino ad Halloween in cui consiglierò un libro da “abbinare” ad un personaggio di Shadow Magic per poi concludere il 31 con la recensione!

Il primo personaggio è Lilith Shadow protagonista del libro e regina di Geena!

raw

Lily, come degna erede della famiglia Shadow, ama tutto ciò che ha a che fare con l’occulto: fantasmi, zombie, storie dell’orrore,..

Scegliere un libro che potrebbe piacerle non è stato molto facile ma alla fine, visto anche lo sviluppo del suo personaggio ho scelto “The Queen of the Tearling”.

THE QUEEN OF TEARLING

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

Basta leggere la trama per capire che sarebbe il libro perfetto per Lilith! Le darebbe la fiducia in se stessa necessaria per prendere in mano lei stessa il suo destino!

Credo infatti che Chelsea e Lily abbiano moltissimo in comune, la responsabilità di dover gestire un regno pur essendo entrambe troppo giovani, un potere magico sconosciuto, il pericolo di un’invasione..

Chelsea inoltre sarebbe un ottimo esempio per Lily quindi credo che questo libro sarebbe perfetto per lei!

 

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Emanuela Falco ha detto:

    Sai ispira tanto anche a me, adesso sto leggendo qualcos’altro spero di cimentarmi presto anche io in una lettura del genere

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...