BLOGTOUR LEGGERE ITALIANO #1: Recensione Beauty and the Cyborg

beauty-and-the-cyborg-coverE se questa storia iniziasse con:
C’era una volta l’elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l’elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l’enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell’odio?

Prima di leggere questo libro l’idea di cyborg nella mia mente era questa:

tumblr_msz831ctpy1si4j10o4_500

– e se non sapete di chi sto parlando aprite il primo sito di streaming che vi viene in mente e guardate “il pianeta del tesoro”! Ora che ci penso anche questo film è un retelling.. Pazzesco..  –

Ma, quando con Leggere Italiano mi si è presentata la possibilità di leggere e recensire questo meraviglioso libro di cui avevo tanto sentito parlare non potevo non leggerlo!

Conoscete bene il mio amore per i retelling e per “la Bella e la Bestia” quindi sapevo già che questo bellissimo libro aveva tutti gli ingredienti per farmi impazzire.

E così è stato.

Le pagine sono così fragili ma così potenti. Diceva sempre mia madre, resta sempre qualcosa dopo averli letti, resta conoscenza, resta esperienza, resta un’altra vita dopo la nostra. Una vita che possiamo scegliere solo leggendo.

Come si fa’ a non amare un libro con una frase così bella?

Ora.. Immaginate di vivere in un mondo dove leggere e scrivere è proibito ed è punibile con la morte.

Un mondo governato dai Cyborg e dove l’elettricità è riservata a pochi.

La protagonista. Bellatrice Sparks è ricercata e, durante la sua fuga, viene catturata e venduta come schiava a palazzo sotto falso nome.

Inizialmente viene scelta dalla principessa come dama di compagnia ma, dopo aver rifiutato le avance del fratello Aston, l’erede al trono, viene assegnata all’ala ovest dove, secondo voci di corridoio vive un misterioso mostro.

Questo “mostro” si rivelerà essere Alec, fratello gemello della principessa che, a causa di una malattia contratta quando era piccolo, ora è in parte Cyborg e per questo vive nascosto.

http---mashable.com-wp-content-gallery-the-degrees-of-fangirling-supernatural-awesome

Ho adorato Bellatrice per il suo modo di essere, per il suo coraggio, per i suoi piccoli atti di ribellione e per l’amore che ha per la sua famiglia. Scoprirà tanto in questo libro e avrà il peso di grosse responsabilità ma non per questo tenterà di sfuggirvi e affronterà tutto con grande coraggio.

E Alec.. Oh Aleccccc!!!

Che cosa posso dirvi? Lui è così dannatamente fantastico! – complimenti Mirta, una scelta di parole davvero intelligente e sensata – È convinto che a causa delle sue parti robotiche non possa amare e vive nel terrore che un giorno possa perdere se stesso e l’unica cosa che volevo fare era entrare nel libro per abbracciarlo stretto stretto!

Oltre al romance anche la trama di questo libro è bella e interessante, non vedo l’ora di leggere il seguito!

Ho adorato lo stile di scrittura di questo libro, le frasi che vi ho trovato..  Non ci sono momenti morti, argomenti trattati superficialmente.. Questo libro è perfetto!

Ringrazio infinitamente Miriam, l’autrice, per avermi mandato non solo “Beauty and the Cyborg” ma anche “Robotic Heart” la raccolta di novelle su Alec che leggerò presto ❤

Il mio voto per questo libro è 5 pan di stelle!

PROVA A VINCERE BEAUTY AND THE CYBORG!

Annunci

8 Comments Add yours

  1. thebookofwritercom ha detto:

    Bellissima recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo, aggiunto alla mia infinita lista di libri da comprare ☺😊

    Liked by 1 persona

  2. Dory A. ha detto:

    Bella recensione, sono sicura che questo libro conquisterà anche me *-*
    Già adoro Bellatrice – i personaggi coraggiosi e un po’ ribelli sono i miei preferiti! Mentre per quanto riguardo Alec mi sembra anche lui un personaggio molto interessante.
    (La citazione è bellissima!)

    Liked by 1 persona

  3. Sara Fabian ha detto:

    Bella recensione, ho voglia di leggerlo adesso!
    😊😊

    Mi piace

  4. Erica Libri al caffè ha detto:

    Oh cavoli…se leggere fosse vietato allora sì sarebbe un mondo veramente brutto!!
    Questo libro m’ispira moltissimo! Adoro la fiaba de La bella e la bestia ed una sua rivisitazione in chiave distopica sembra veramente interessante

    Liked by 1 persona

  5. Il pianeta del tesoro *____________*
    Niente io questo romanzo lo voglio leggere assolutamente, a parte che adoro i retelling, questo mi ispira in modo particolare!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...