Recensione: Il Trono di Ghiaccio (e novelle) di Sarah J. Maas

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…

Sarah J. Maas ha poteri magici.

Ne sono assolutamente sicura!

Perché non è possibile che ogni libro che scrive mi faccia impazzire! Leggo i suoi libri da solo un mese ma ha già scalato la classifica dei miei autori preferiti!

Throne of Glass è stato pubblicato per la prima volta nel 2012 dalla Bloomsbury ma, originariamente, Sarah lo pubblicava su fanfiction.net con il titolo “Queen of Glass” dove era una tra le storie originali più seguite.

La serie è composta da 6 libri e diverse novelle, le prime 5 sono state riunite e pubblicate con il titolo “The Assassin Blade” e vanno lette prima di iniziare il primo romanzo. Il 5 libro è uscito un paio di giorni fa’ negli Stato Uniti mentre in Italia uscirà il terzo il 25 ottobre con il titolo “la corona di fuoco”.

Ho finito ieri il secondo libro e nonostante stia cercando di convincere me stessa ad aspettare l’uscita italiana probabilmente cederò e li leggerò tutti in inglese (per sicurezza Heir of Fire è già nel kinde)!

tumblr_mgzyn4iq7b1rn6aydo3_250

Non so dirvi se sia meglio ACOTAR o ToG perché ogni singolo maledettissimo libro di Sarah J. Maas è fantastico!

-accarezza il libro come se fosse un cucciolo-

SARAH COME FAI A SCRIVERE COSÌ?! HAI VENDUTO L’ANIMA A SATANA?!

tumblr_mh9bdk6gzr1r91y61o1_500

Questi libri mi faranno impazzire..

Se siete in libreria – reale o virtuale che sia – e avete appena preso in mano “il trono di ghiaccio” ATTENZIONE prima dovete assolutamente leggere le 5 novelle che precedono l’inizio del libro, quelle contenute in “assassin blade” e che potete trovare anche in italiano separate (usciranno in cartaceo sempre il 25 ottobre).

Le 5 novelle precedenti sono queste:ab-nyt-cover

1 l’assassina e il signore dei pirati

2 l’assassina e la guaritrice

3 l’assassina e il deserto

4 l’assassina e il male

5 l’assassina e l’impero – che vi spezzerà il cuore –

Fidatevi di me:

LEGGETE.

LE.

NOVELLE.

PRIMA.

DI.

LEGGERE.

IL-

TRONO.

DI.

GHIACCIO.

OK???

e604b526b865400c4ab12a062b723875

Ora che ci siamo messi d’accordo parliamo de “il trono di ghiaccio”..

major.gif

Partendo dal personaggio di Caelena.. Lei è fantastica!

Riesce a sopravvivere un anno nelle miniere di Endovier dove chiunque altro fa’ fatica ad arrivare al secondo mese e, pur di ottenere la sua libertà, arriva ad accettare l’accordo che le propone lo stesso re che l’ha sbattuta in prigione e che sta conquistando tutti i regni circostanti con forza e brutalità..

La sua scelta è questa: o vince il torneo o torna in miniera fino alla fine dei suoi giorni.

Il modo in cui è articolato il torneo è molto semplice: ogni nobile presente a corte può gareggiare presentando un proprio paladino che gareggerà per diventare quello del re.

Caelena è la paladina di Dorian, il principe ereditario, è lui che l’ha proposta al padre e tirata fuori dalla miniera, il tutto con l’aiuto di Chaol il capo delle guardie.

Riuscite già a sentire l’odore di triangolo amoroso???

Eh?

Eh?!

EH?!?!?

ships

Poi Caelena è un personaggio che stupisce: un attimo è un’assassina senza scrupoli, un altro è una normalissima ragazza di diciotto anni che vorrebbe solo una vita normale e a cui piace mangiare dolci sotto le coperte..

tumblr_nvxqrgf4vW1si3tc1o1_r1_500

Non è un personaggio “buono”, è pur sempre un’assassina!

Farebbe qualunque cosa per le persone che ama ma è crudele e spietata nei confronti di coloro che fanno del male a lei o ai suoi amici.

Il suo passato è misterioso e lo resterà per tutto questo libro, le prime cose le si scopriranno in “la corona di mezzanotte” che è ancora più bello e avvincente del primo!

Degli altri personaggi vi parlerò meglio nella recensione del secondo libro perché questo è principalmente concentrato su Caelena e poi non vorrei spoilerarvi troppo!

Non ci sono scene morte, descrizioni troppo lunghe,.. Ogni cosa è curata al massimo e niente è lasciato al caso, niente!

Non sono riuscita a trovare un singolo difetto in questo libro e spero che la Chrysalide ora che ha ripreso tradurrà tutti i libri della saga perché questa saga è troppo bella per essere lasciata incompleta!

Il mio voto è di 5 pan di stelle!

 

Annunci

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Adoro questa recensione e amo le gif che hai inserito. Questo libro è nella mia wishlist da una vita prima o poi lo leggero😉

    Liked by 1 persona

    1. Grazieeee ❤
      Anche io ho aspettato un po' per leggerlo ma non appena ho letto la prima pagina non sono più riuscita a mettere giù il libro, è stupendo! Ti consiglio anche la sua altra saga "a Court of thorns and roses" 😍

      Liked by 1 persona

  2. Sara Fabian ha detto:

    Sembra così bello.
    Quanti libri devo aggiungere a questa lista infinita !!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...