Recensione: Nimona di Noelle Stevenson

51niH6CC-pL._SX331_BO1,204,203,200_

 

Nimona è una ragazzina che vuole diventare l’assistente del cattivo più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Ma forse il suo capo non è poi così cattivo. E forse Nimona non è una semplice ragazzina. Una storia di azione, paladini, grandi cambiamenti e rancori.

 

 

Prima di iniziare questa recensione ci tengo a dire che in realtà non sono una blogger..

Nimonabynoellestevensonm

Scusate, piccolo sclero..

Comunque dopo “l’eroe perduto” ho deciso che dovevo assolutamente leggere un’altra graphic novel per scoprire meglio il genere che a me è un po’ sconosciuto..

Inizialmente ero molto scettica infatti prima di comprare il libro avevo scaricato l’estratto da amazon e alla fine…

L’HO AMATA!!

nimonabanner

Io l’ho letta in inglese ma si può trovare anche in italiano, anche se ho appena scoperto che Ballister Blackheart in italiano è diventato Ballister  Cuorenero quindi sono ancora più felice di averlo letto in inglese!

Se amate il fantasy e i cattivi dovete assolutamente leggere questa graphic novel perché i protagonisti sono proprio i cattivi!

tumblr_m7zs9sAQSC1rsy50k

Potete anche giurare il contrario sulla testa del vostro animale domestico ma sono pronta a scommettere che, almeno una volta nella vostra vita, abbiate ceduto al lato oscuro finendo per amare e adorare i super-cattivi, perché alcuni proprio non si possono odiare!

 

Nimona e Ballister sono i classici supercattivi che amerete!

Nimona è una ragazza mutaforma che andrà a lavorare come braccio destro di Blackheart, il supercattivo del suo regno, perennemente in lotta con Ambrosius Goldenloin, l’eroe al servizio dell’Istituto che governa il regno a fianco del re ed ex migliore amico di Ballister.

Nimona si dimostrerà più cattiva del suo capo tant’è che quest’ultimo dovrà continuamente tentare di ridimensionare i suoi piani folli..

Ma la vera domanda è.. Blackheart è davvero il cattivo? E gli eroi sono davvero eroici come sembrano?

nimona-excerpt

La trama è ricchissima di colpi di scena e fidatevi se vi dico che la fine non sarà come ve l’aspettate! Vorrei dirvi di più ma se deciderete di leggerlo non voglio rovinarvi la lettura.. Vi dico solo che alla fine Noelle mi ha fatto una sorpresa fantastica: una cosa in cui avevo sperato fin dall’inizio è accaduta e mai e poi mai avrei pensato che sarebbe diventata canon!

La storia, poi, alterna momenti comici ad altri un po’ più seri fino alla fine che fa’ parecchio riflettere.. Trovare una morale in quella che pensavo fosse semplicemente una storia comica è stata l’ennesima sorpresa piacevole e mi ha fatto adorare ancora di più questa graphic novel!

shark

I disegni sono molto belli pur essendo semplici e alcune tavole sono talmente belle da comunicare all’istante tutto ciò che non può essere inserito nei fumetti rendendo la comprensione dei pensieri dei personaggi semplice come se stessimo leggendo un romanzo.

La consiglio a tutti!

Ovviamente anche Nimona guadagna il massimo dei voti: 5 pan di stelle!

 

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...