Recensione: Le Cronache di Magnus Bane

Le_Cronache_di_Magnus_BaneChi è davvero Magnus Bane? È forse l’individuo misterioso che s’insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell’epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell’amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.

tumblr_inline_o9psnhBmWG1uo0bju_500

Credo che questa GIF rappresenti come mi sono sentita durante la lettura di questo libro.

Fin da quando ho letto Mortal Instrument Magnus Bane è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e ultimamente sto shippando Malec più che mai.

MALEC!

tumblr_o4twxy2UhP1urdwd4o1_500

Ok… Continuamo a parlare del libro..

Prima di tutto per leggere questo libro dovete aver letto “Infernal Devices” e almeno la prima trilogia di Mortal Instrument altrimenti vi spoilerate tantissimo..

Le Cronache di Magnus Bane è una raccolta di 10 novelle (più la segreteria telefonica di Magnus) che parlano di momenti diversi della vita del sommo stregone di Brooklyn.

La cosa più bella???

In quasi ogni episodio troveremo personaggi conosciuti!

I miei preferiti sono due: “un regalo di compleanno per Alec” (adoro!!) e “il corso di un amor cortese” che non sono altro che i due racconti dedicati ai miei Malec ambientati entrambi tra città di ossa e città di cenere.

Posso giurarvi che l’ultimo (il corso di un amor cortese) è il più bello tra tutti perché parla del primo appuntamento malec.. IL PRIMO APPUNTAMENTO MALEC!!!

tumblr_nsifio1MVg1qck31zo1_r1_1280

Adoro Alec in questi racconti.. È timidissimo e dolcissimo e vedere come nasce la loro relazione – e la nostra ship – è bellissimo!

Un altro racconto parla di come Magnus ha conosciuto Raphael e di come quest’ultimo sia diventato un vampiro.. Un altro ancora parla del circolo e lì Magnus si incontra con Maryse e Robert Lightwood, all’epoca membri del Circolo di Valentine.

“— Io mi batto per un mondo migliore, per me e per mio figlio — disse la donna di nome Maryse.
— E io non ho alcun interesse per il mondo che vuoi tu — ribatté Magnus. — O che vuole il tuo moccioso sicuramente ripugnante, se me lo consenti.”

Vorrei farvi notare che il “moccioso sicuramente ripugnante” è Alec!

tumblr_o7v4yqM75B1qck31zo1_500

In un altro racconto troveremo Catarina e Ragnor, i due stregoni amici di Magnus, nel secondo Magnus aiuterà Maria Antonietta a scappare dai rivoluzionari..

C’è anche un racconto con Edmund Herondale (il padre di Will!!!) dove scopriremo come ha conosciuto la madre di Will che ci servirà per capire fino a quanto può arrivare la crudeltà dell’Enclave.

Nel racconto “erede di mezzanotte” ritroviamo Will, Jem (ora 07d50f4762ce0e127b29ec50020934e2Fratello Zaccaria)  e Tessa e conosciamo così James Herondale, un altro dei miei racconti preferiti!

Il libro è scritto in terza persona ma si concentra molto sui pensieri di Magnus e lui è assolutamente fantastico e divertente!

Ovviamente trattando solo di singoli episodi non ci sono moltissime “grandi rivelazioni” e il passato dello Stregone rimane comunque avvolto nel mistero..

Da uno degli ultimi tweet di Cassandra Clare pare che ci sarà una grande rivelazione sui suoi genitori nella trilogia adult che sta scrivendo e di cui vi avevo già parlato qui.

Ecco il tweet di cui vi parlavo!

762c2277ecb1df55f1f5607720f54d25Comunque “The Bane Chronicle” rimane per ora il libro che più approfondisce la storia di Magnus!

Se amate Shadowhunters e in particolare Magnus Bane dovete assolutamente leggerlo perché è meraviglioso!

Voto?

5 pan di stelle!!

P.S. Se avete già letto questo libro e anche “cronache dell’accademia shadowhunters” potete trovare altri racconti inediti (quelli che Cassie di solito pubblica su tumblr) tradotti in italiano sul sito  shadowhunters.it.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...