Recensione: Of Poseidon di Anna Banks

OF POSEIDONGalen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

tumblr_moeos0xRhV1qhb9o9o6_250

Sì. Sto cantando “in fondo al mar” mentre scrivo questa recensione.

giphy-8

Certi libri sono belli proprio perché sanno conciliare i classici cliché con altri elementi di fantasia facendo si che il lettore si crei delle certezze che poi saranno stravolte da finali inaspettati.

Questa è la sensazione che mi ha dato “Of Poseidon”.

Ha tutti gli ingredienti per essere il classico romance di cui ti innamori ma con una storia che non ti aspetti.

Bello. Bello. Bello.

giphy-7

La protagonista è Emma, una ragazza diciottenne che incontra – o meglio dire si scontra – il bellissimo Galen mentre è in vacanza con la sua migliore amica Chloe..

Mentre sono in acqua Chloe viene attaccata da uno squalo, Emma cerca di salvarla ma la sua migliore amica le muore tra le braccia. Ma come ha fatto una ragazza di diciotto anni a cacciare uno squalo?

Galen la seguirà fino a casa e si iscriverà nella sua scuola pur di cercare di farle confessa il suo segreto perché, se Emma è veramente l’ultima discendente della stirpe di Poseidone, è anche colei che può salvare il regno di Galen e promessa sposa di Grom, fratello di Galen ed erede al trono.

Ma Emma non sa di essere una Syrena.. E Galen non dovrebbe provare certi sentimenti per la promessa sposa del fratello..

49919a15b2b962a0d1725116e9d3e0be

Questo libro mi è davvero piaciuto! Mi sono piaciuti i personaggi, Emma, Galen, Reyna,..

È anche un libro che mi ha fatto ridere, molto.

Come ho detto prima sono presenti alcuni cliché del genere letterario: la migliore amica morta, la protagonista che ha paura dell’acqua, orfana di un genitore, scopre di essere una “principessa perduta”.. ma invece che renderla una storia uguale alle altre hanno contribuito a esaltare la sua originalità per altri elementi che invece non ti aspetti!

Mi è piaciuto il personaggio di Emma che, nonostante l’aspetto fisico di Galen, non si fa’ subito incantare ma rimane se stessa.

tumblr_m6ngssUEcz1qm6oc3o1_500

Mi è piaciuto il fatto che Galen non sia il classico protagonista maschile, con tanti problemi, che non sorride mai,.. ma è anche un personaggio divertente e in questo mi ha ricordato molto Jace di Shadowhunters, nonostante i due siano diversissimi.

Una lettura sorprendentemente piacevole e interessante, che mi ha fatto leggere il libro tutto di un fiato con un finale che non ti immagini.

Un enorme grazie va a Eden Editori per avermi mandato questo ebook!

Il mio voto ? 4 meritatissimi pan di stelle 🙂

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...