5 libri da leggere se #3: se ti senti troppo felice

giphy-6

Noi lettori sappiamo bene che i libri possono anche farci soffrire.

Molto.

Tipo quando muoiono i nostri personaggi preferiti.

Quella che segue è la lista dei libri con le morti che mi hanno fatto piangere di più!

1- “Cronache del ghiaccio e del fuoco” altrimenti detto Game of Thrones! In quanto a personaggi morti non batte nessuno! Chi non ha pianto quando è morta Lady ? Oppure un altro delle centinaia di personaggi uccisi dal peggior serial killer degli ultimi vent’anni, George RR Martin?

tumblr_inline_mor1h7S6VT1qz4rgp

2- “Il canto della rivolta” di Suzanne Collins, terzo e ultimo romanzo della saga Hunger Games.. Una carneficina.. Una carneficina inutile a mio parere, ma ammetto di non avere una considerazione molto alta di quest’ultimo libro, che a differenza dei primi due (che sono meravigliosi) lascia parecchio a desiderare.. Poi non poteva uccidere Gale invece che Finnick ?!?

4

3- Shadowhunters – le origini – la principessa.. Credo di essermi disperata abbastanza nella recensione ma quell’epilogo mi ha straziato!

6358881997517829561148784349_JessDirtyDancing

4 – La canzone di Achille forse uno dei libri che mi ha fatto piangere più di tutti, bellissimo e straziante allo stesso tempo..

759c79d3512bbb4246e65bf28c982114
Nico e Will che leggono “La Canzone di Achille”

5- E ultimo, ma non ultimo, “Harry Potter e l’ordine della fenice“.. A mio parere quello con la morte più drammatica, quella di  Sirius Felpato Black, il mio personaggio preferito in assoluto.. Quando ho letto questo libro ero in terza elementare e mi ricordo di aver dovuto rileggere quel capitolo diverse volte perché non volevo accettare la morte di Sirius e ancora adesso faccio fatica a rileggerlo 😛 Certo, ne “i doni della morte” muoiono decine di personaggi ma il più triste per me rimane questo..

it-hurts-oh-so-keeler

Rispondi

