Book Tag #1: Happy Book

Eccomi per il mio primissimo book tag!

3d-gif-belle-beauty-beast

Prima di tutto vorrei ringraziare Eleonora di La Biblioteca della Ele per avermi taggato! Grazieeeeeee!!!

E ora ecco le mie risposte!

Cosa ami nel comprare nuovi libri? Domanda semplice: tutto. Dalla sensazione che da la carta al tatto, l’odore dei libri nuovi.. Specialmente (anche se so che non dovrei) scegliere l’edizione. È inutile negarlo.. Anche la copertina vuole la sua parte!

Quanto spesso compri libri? Troppo spesso. Nonostante i miei tentativi di mettere un tetto limite al numero di libri acquistabili in un mese lo supero sempre. Quando vado a lezione.. Quando vado al cinema.. Quando passo un esame.. Quando non lo passo..

Libreria o negozio online? Quale preferisci? Libreria, sempre.

giphy-5.gif

Però anche i negozi online hanno i loro pregi.. Il costo, per esempio..

Hai una libreria (bookstore) preferita? In realtà no.. Nella mia città (Padova) ho tutte le principali librerie e di solito scelgo la più vicina!

Preordini i libri? Mi è capitato un paio di volte di farlo (con i libri di Harry Potter, per esempio) ma di norma no..

Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese? Teoricamente sì.. In pratica no.. (Vedi prima domanda :P)

I divieti di acquisti sui libri fanno per te? Ahahahahahah, no.

Quanto è lunga la tua wishlist? Troppo.

Nomina tre libri che vorresti possedere ora.

Solo tre?

1- The Marauders Years: an Harry Potter prequel  Harry Potter and the Cursed Child, ovviamente. Devo assicurarmi che la trama non sia così terribile come sembra..

2 – Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare

3- “Le Sfide di Apollo: l’oracolo nascosto” in ITALIANO. In inglese l’ho già letto!

Chi taggi?

Nomino:

Aspetto le vostre risposte!!

 

 

Rispondi

