Liebster Award 2016

Ieri quando mi è arrivato il messaggio su Facebook non ci potevo credere…

Sono stata nominata al LIEBSTER AWARD!!!!!!

fangirl

In tutta sincerità non credevo che il mio blog meritasse questa nomination, l’ho aperto da poco e sono ancora alle prime armi quindi è stata una sorpresa meravigliosa!

3and3quarters.net_

Quindi, per chi non lo conoscesse, ecco il regolamento del tag:

1- Ringraziare il blog che ti ha nominata;

2- Scrivere qualcosa sul blog che preferite;

3 – Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato;

4 – Scrivere a piacere 11 cose di te:

5 – Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers;

6 – Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.

7 – Informare i blogger del premio assegnato

Iniziamo!

1- Grazie, grazie e ancora grazie a La Stanza di PluffaCalderone per avermi nominata! Come ho già detto prima non mi aspettavo una nomination ed è stata una enorme e graditissima sorpresa! *diciamo che mi sono messa a saltellare poco dignitosamente in giro per casa*

2- Scegliere un solo blog tra tutti quelli che seguo e che adoro è davvero troppo difficile.. Ogni blog ha qualcosa di speciale e fosse per me li citerei tutti. Ma farò così: come blog preferito scelgo Bookish Advisor perché, dato che ha più di 200 followers (tipo 800-900), non posso nominarlo mentre gli altri sì.. Oltretutto è il primo blog letterario che ho cominciato a seguire!

3- E ora le domande!

  1. Secondo quale criterio sistemate le vostre letture nella libreria? Al momento nella mia libreria regna il caos.. Non che i libri siano messi male o rovinati, semplicemente urge cambiare/ampliare la libreria in camera mia perché ormai non ci sta più niente e i libri hanno colonizzato gran parte della mia stanza! Nonostante questa triste, triste storia, normalmente quando riordino la libreria (un evento tanto raro da essere quasi leggendario) amo ordinarli per genere e per serie 😉
  2. Avete mai visto un film più bello del libro dal quale è stato tratto? Questa è una domanda molto difficile.. Generalmente non mi capita mai. Leggo sempre i libri prima di vedere i film per poi blaterare senza sosta riguardo a tutti gli errori fatti dai registi (YATES!!) ma mi è successo spesso con le serie tv: ho odiato i libri di gossip girl (stupidi e frivoli come pochi), quelli di Pretty Little Liars (i personaggi erano mal caratterizzati e non avevano niente a che fare con quelli della serie) e The Vampire Diaries (non sono andata oltre la ventesima pagina).
  3. Avete mai comprato un libro solo a causa copertina accattivante? Certo! “The Queen of the Tearling” l’ho comprato per la copertina e per la bellezza dell’edizione.. Però poi il libro mi ha conquistata!
  4. Se un libro non vi piace, proseguite comunque la lettura o abbandonate l’impresa? Tento sempre di finirlo ma a volte inizio a leggerne un altro  prima ancora di finire il precedente facendolo finire nella “pila della vergogna” sul mio comodino!
  5. Siete quella tipologie di persone che sono alla perenne caccia di spoiler o cercate di evitarli come meglio potete? Io.Odio.Gli.Spoiler. Li odio talmente tanto che, dopo che una mia amica mi ha inseguito correndo per casa mia urlandomi come finiva la saga di Divergent (e io avevo appena iniziato Insurgent) non l’ho più finita di leggere.
  6. Vi piace sottolineare frasi particolari o preferite mantenere i vostri libri immacolati? Immacolati. Sempre.
  7. Siete disposti a prestare i vostri libri ad amici o li custodite gelosamente? Dipende dal grado di affidabilità della persona a cui li presto. Mentre gli Harry Potter non li presto e non li presterei mai 😛 Insomma, sono prime edizioni!
  8. Se aveste l’opportunità di conoscere un autore, chi vorreste incontrare? Che domande! J.K. Rowling, ovviamente!
  9. Preferite i libri autoconclusivi o le saghe? Le saghe, decisamente! I romanzi autoconclusivi finiscono troppo in fretta!
  10. Solitamente, siete pro Eroi o preferite il lato oscuro dei Villain? Io tendo sempre a essere dalla parte dei Villain, ma devono avere una storia interessante alle spalle sul perché sono diventati cattivi; lo stesso per gli eroi, un “eroe senza macchia e senza paura” è troppo scontato, per piacermi deve avere anche lui i suoi difetti.
  11. Cambiereste dei finali o siete sempre d’accordo con la conclusione ideata dagli autori? Io credo che allo scrittore spetti sempre l’ultima parola.. Il romanzo è suo e solo lui ha diritto di decidere come farlo finire.. Però se fossi io a decidere cambierei sicuramente il finale di alcuni libri! (coff.. coff.. Ordine della fenice.. coff.. coff..)

 

4- E ora la parte più difficile.. Scrivere 11 cose su di me:

  1. Odio la verdura, non mi piacciono.
  2. Il primo libro che ho letto (tolti i libretti del battello a vapore e i Geronimo Stilton) è stato “Harry Potter e la pietra filosofale” quando avevo 6 anni. Avevo appena imparato a leggere lo stampatello minuscolo e, dato che mia mamma una sera era troppo stanca per leggermelo lei, ho continuato da sola.
  3. Il mio animale preferito è il gatto, da sempre.
  4. Adoro il rosa, specialmente il rosa confetto, ma mi considero comunque una femminista. Chi ha detto che alle femministe non possa piacere il rosa?
  5. Su Pottermore sono stata smistata a serpeverde.. E ne vado fiera!
  6. Mi piacerebbe scrivere un libro fantasy, ma per ora mi dedico solo alle fanfiction!
  7. Odio fare sport. Non i piace.
  8. L’unica volta che sono riuscita a lanciare la palla nel canestro durante educazione fisica stavo giocando a pallavolo. (vedi punto 7)
  9. Farei follie per una borsa di Chanel.
  10. Adoro il cioccolato, specialmente quello kinder.
  11. Guardo troppe serie tv.

 

5- Ed ecco le mie 8 nomination.. So che dovrebbero essere 11 ma la maggior parte dei blog che seguo ha più di 200 followers  😉

1.  Hogwarts is our home

2. Urban Fantasy & Co.

3. Appunti di una giovane reader

4. Legger-mente

5. La Biblioteca della Ele

6. La spacciatrice di libri

7. Liber Arcanus

8. Sospiri Condivisi

 

6- E ora le mie 11 domande!

  1. A quanti anni hai cominciato a leggere?
  2. Qual’è la tua saga letteraria preferita?
  3. Team Jily o Snily?
  4. Cosa pensi delle fanfiction?
  5. Con quale personaggio vivo o morto andresti a cena?
  6. Se potessi entrare in un solo universo letterario quale sceglieresti?
  7. Quale libro porteresti con te su un’isola deserta? Il lettore di ebook non vale 😛
  8. Sopravviveresti ad una epidemia zombie? Come?
  9. Qual’è stato il primo personaggio letterario per cui ti sei presa una cotta? Quanti anni avevi?
  10. Mare o montagna?
  11. Qual’è il prossimo libro che leggerai?

 

 

 

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Grazie a te, è stato un piacere 😉
    Molte belle le risposte, mi sono piaciute!

    Liked by 1 persona

    1. Bene, mi fa’ piacere! Mi sono divertita molto a rispondere 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Bene, era proprio quello che volevo 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

