Recensione: Il Potere della Lista

Il-potere-della-lista-di-Roxanne-St.-Claire-e1445407072452Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette… In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.

Se come me amate i thriller questo è il libro che fa’ per voi!

Avvincente ed emozionante, “Il Potere della Lista” (the crossing) è un libro che ha soddisfatto tutte le mie aspettative!

Ulteriore punto a favore è il fatto che, fino all’ultimo, non sapevo chi fosse l’assassino e certo non mi immaginavo un finale del genere!

Per quanto riguarda le coppie, invece, il libro segue il copione standard di tutti i teen drama, si sapeva fin dall’inizio chi sarebbe finito con chi ma non mi posso lamentare.. Sono una coppia perfetta!

635545491833758006-1351050041_happy blair waldorf

Il libro è raccontato dal punto di vista di Kenzie, la protagonista, personaggio che viene svelato pagina dopo pagina.

Ennesimo punto a favore è l’importanza che viene data al latino, cosa che mi ha piacevolmente stupita perché difficilmente si trova il libri/serie tv di autori stranieri e lo stesso posso dire dei riferimenti a Roma Antica.

Meno sviluppati sono invece i personaggi che ruotano attorno alla protagonista ma è un tratto comune a tutti i libri narrati in prima persona quindi c’era da aspettarselo.

Il mio voto???

Pan_di_stellePan_di_stellePan_di_stellePan_di_stelle

e604b526b865400c4ab12a062b723875

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...