Recensione: Una Presenza in quella Casa

copertina una presenza in quella casaNella nuova casa di Sunshine – questo il soprannome della ragazza – si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta… La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C’è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

rapunzel-hair

 

Inutile mentire..

Questo libro mi ha fatto paura.. Molta molta paura..

Mettiamola così,, dopo le prime due notti insonni ho deciso di leggerlo solo durante il giorno per dedicarmi a “red” la sera prima di dormire..

Scelta saggia.. Molto saggia..

Per recensire questo libro è il caso di partire da Paige Mckenzie, l’autrice: Paige, o sunshine come si fa’ chiamare, è l’attrice protagonista di una web-serie sul suo canale YouTube “The Haunting of Sunshine Girl” dove, nel 2010, pubblica il suo primo video dove racconta che si è appena trasferita in una casa stregata (purtroppo disponibile solo in lingua originale).

Il libro ricalca appunto le vicende di questa prima stagione, scritto con la collaborazione e la guida di un’altra scrittrice.

Mi è piaciuto davvero molto, mi ha tenuta col fiato sospeso dall’inizio alla fine; Sunshine, la protagonista, è un personaggio con cui entri facilmente in sintonia, facilitato anche dalla scrittura in prima persona, anche se questo rende più “distanti” i personaggi secondari come Nolan e la madre di Sunshine.

Paige stessa ha confermato su goodreads che sarà il primo di una trilogia!

Per chi è amante dell’horror come me questo è il libro che fa’ per voi!

Voto: 4 pan di stelle!

Pan_di_stellePan_di_stellePan_di_stellePan_di_stelle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...