The Prodigium Trilogy: Maleficio

51qtxpyjK2L._SX320_BO1,204,203,200_Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio…

E ho finito anche il secondo libro di questa meravigliosa saga..

Che, prevedibilmente, mi ha lasciato con molte domande in sospeso e il cuore straziato!

it-hurts-oh-so-keeler

Quindi..

Soph è a pezzi. Ha scoperto di essere un demone, che Archer è un membro dell’Occhio di Dio e Elodie è morta.. Decide quindi di sottoporsi alla rimozione per diventare una  babbana ragazza normale.

giphy-2

Suo padre decide così di farle passare l’estate in Inghilterra con lui per tentare di convincerla a mantenere i suoi poteri.. In questa vacanza la accompagneranno Jenna e.. CAL! Esatto, il bel guardiacaccia altro non è che il promesso sposo di Soph!

anigif_enhanced-buzz-15638-1405718916-22

La stessa Soph che, nonostante tutto, è ancora innamorata di Archer!

Insomma, in questa seconda parte non mancano certo i colpi di scena!

Sono stata felice di constatare che anche in questo romanzo, nonostante tutto, Soph rimane la stessa, mantiene il suo sarcasmo, le sue battute sempre pronte.. Insomma, non possiamo che adorarla!

Anche i nuovi personaggi sono parecchio interessanti!

Nick e Daisy, due ragazzi-demoni il cui compito sarà quello di aiutare Soph a fare pace con la sua natura.

La nota negativa?

Dovrò aspettare il 17 marzo per “sortilegio” terzo e ultimo romanzo della serie!

Maleficio mi ha lasciato con molte questioni in sospeso ma la domanda più importante che mi pongo è: Soph/Archer o Soph/Cal?!

Un giorno queste ship mi uccideranno..

Il mio voto? 4 Pan di Stelle!

e604b526b865400c4ab12a062b723875

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...