Harry Potter and the Cursed Child

Harry-Potter-Cursed-Child

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

Questa è la trama dello spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” che verrà rappresentato a Londra a partire da questa primavera (e i biglietti sono sold out fino al 2017..) e che è stato definito da Jo stessa come l’8 Harry Potter.

Purtroppo per ora non si è parlato di rappresentarlo in altre città oltre che Londra, né tantomeno si è parlato di tradurlo per i molti fan non inglesi..

e10f72bbc0c4fd7e2626e0c547567369919c18fa_hqPerò potrebbe ancora esserci una speranza per tutti noi che sognavamo un altro libro (e sottolineo libro, non spettacolo teatrale!) pare che due case editrici stiano facendo il filo alla Rowling per farle scrivere la Piece Teatrale di The Cursed Child che SPERO verrà tradotta anche in italiano. Anche se, per ora, niente è stato confermato e tutte le notizie riguardo all’8 Harry Potter in uscita a maggio sono tristemente false.

Personalmente questa storia dello spettacolo teatrale mi rende sempre più dubbiosa.. Se all’inizio pensavo che fosse un sogno diventato realtà ora sono sempre più preoccupata.. Spero sinceramente che pubblicheranno questo libro (che non sarà un romanzo.. e già questo mi preoccupa) perché almeno avremo tutti la possibilità di averlo.

Mi capita davvero raramente di parlare male della Rowling (l’ultima volta, se non sbaglio, era l’ottobre del 2003 e avevo appena scoperto della morte di Sirius) ma ha sempre ripetuto l’importanza di rendere Harry Potter fruibile a tutti e Londra non è esattamente dietro casa.

Speriamo di ricevere presto buone notizie.

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...